Descrizione centripeta

 

esercizio 1

L’ AULA SCOLASTICA

Si descriva l’ aula scolastica della propria classe

a) parete alla destra di quella della porta: al centro la cattedra/ sulla parete dietro la cattedra la lavagna /alla destra della cattedra, per chi guarda gli scolari, una serie di cartine o manifestini appesi dai professori di Italiano e Religione

b) parete dirimpetto alla porta: due ampie finestre che danno sul cortile

c) parete opposta alla cattedra

d) parete nella quale si apre la porta: impianto di purificazione dell’ aria

e) nel mezzo dell’ aula due file di banchi

Esercizio A) Collegare gli oggetti mediante costruzione di frasi; poi salvare con il nome descrizione centripeta1a.doc

Esempio di svolgimento – alunno PIANTA Matteo

Esercizio B) Sostituire tutti i c’è e ci sono ed evitare ripetizioni; poi salvare con il nome descrizione centripeta1b.doc

Esempio di svolgimento – alunno PIANTA Matteo

Esercizio C) Costruire relazioni spaziali come sopra/sotto, a destra/a sinistra, dietro/avanti; poi salvare con il nome descrizione centripeta1c.doc

Esempio di svolgimento – alunno PIANTA Matteo

Esercizio D) Immaginare di entrare dalla finestra secondo il percorso d-a-e-c-b; poi salvare con il nome descrizione centripeta1d.doc

Esempio di svolgimento – alunno PIANTA Matteo