Family Day a Roma il 20 giugno – di Marco Dipilato

Aderiamo numerosi alla manifestazione nazionale il 20 giugno a Roma – Piazza San Giovanni

Di fronte alla “colonizzazione ideologica” della teoria del gender e al ddl Cirinnà  sulle unioni civili che tenta di snaturare l’istituto del matrimonio, le famiglie italiane non stanno a guardare: a otto anni di distanza dalla manifestazione con cui riempirono di un milione di persone Piazza San Giovanni a Roma, lanciano un nuovo “Family Day”. 

L’appuntamento è per sabato 20 giugno alle 15 di fronte alla Basilica Lateranense. 
Educare è il compito più difficile, ma anche il più entusiasmante, per un padre e una madre. Essere sostenuto in questo compito è un tuo diritto.
Facciamo nostro l’appello di San Giovanni Paolo II !
“Il compito sociale delle famiglie è chiamato ad esprimersi anche in forma di intervento politico: le famiglie, cioè, devono per prime adoperarsi affinché le leggi e le istituzioni dello Stato non solo non offendano, ma sostengano e difendano positivamente i diritti e i doveri della famiglia. In tal senso le famiglie devono crescere nella coscienza di essere «protagoniste» della cosiddetta «politica familiare» ed assumersi la responsabilità  di trasformare la società : diversamente le famiglie saranno le prime vittime di quei mali, che si sono limitate ad osservare con indifferenza. L’appello del Concilio Vaticano II a superare l’etica individualistica ha perciò valore anche per la famiglia come tale” (Familiaris consortio n.43)