Finley

 

Descrizione del gruppo musicale preferito

Compito di italiano – testo descrittivo

TEMA DESCRITTIVO: il mio gruppo musicale preferito.

Il gruppo musicale di cui voglio parlare in questo tema sono: i Finley.
Sono un gruppo italiano che è debuttato intorno al 2004;i componenti del gruppo hanno tutti ventitrè anni, molto giovani .
I Finley sono quattro ragazzi milanesi, i loro nomi d’arte sono: Ka Ste Dani e Perdo,
in realtà si chiamano rispettivamente Carmine, Stefano, Danilo e Marco.
La loro musica è principalmente pop-rock, è una musica abbastanza potente, per chiunque non sia abituato ad ascoltare certi generi.
Pur essendo giovani i quattro componenti del gruppo sono molto riflessivi e hanno idee chiare su ciò che vogliono fare, ma nel frattempo sono circondati da un atmosfera di follia e vitalità .
Grazie alla loro musica danno un tono di speranza nella vita di chi li segue infatti come dicono sempre : tutto è possibile!
In realtà per descrivere questo gruppo non bisognerebbe far altro che ascoltare una canzone che hanno scritto nel loro ultimo album:”Questo sono io”.
E una canzone molto confusa perché in soli quattro minuti circa, riesce a descrivere quattro persone fantastiche una diversa dall’altra, ma la cosa che più mi piace è la loro sincerità.
Proprio in questa canzone, infatti, c’è una frase che dice: tante facce si nascondono dietro alla maschera che porto su di me” dimostrando che, comunque, diventando famosi non sono più quelli di una volta o per lo meno non possono esserlo fino in fondo.
Anche se li seguivo già da un anno e mezzo, mi sono iniziati a piacere veramente solo dopo aver analizzato i loro testi attentamente, ed essi mi hanno aiutata in alcuni momenti confusi e difficile che ho vissuto.
Difatti le loro canzoni trattano vari argomenti come: la speranza, l’amore, la solitudine e le varie emozioni che un ragazzo può provare.
Le cose che si notano di più, quando suonano, sono la grinta e la forza di volontà, che li hanno fatti arrivare fino a qui.
Presi singolarmente, invece, sono quattro ragazzi diversi gli uni dagli altri, ma uniti grazie alla loro passione per la musica.
Partendo da Dani, il batterista del gruppo, è alto ed ha occhi marroni e capelli castani lunghi, ama l’abbigliamento skater e studia Giurisprudenza.
Ka, invece, è il chitarrista del gruppo,è alto, magro, capelli e occhi castani, studia Scienze e Politiche ed è un tipo orgoglioso, testardo ma creativo!
Ste, è il bassista del gruppo, è anche lui alto ed ha i capelli castani corti ed occhi piccoli marroni, studia Scienze della Comunicazione ed ha un carattere sfrontato, deciso ma molto simpatico!
Ultimo, ma non meno importante, Pedro il cantante del gruppo,è alto dai capelli castani, lunghi e sbarazzini! Il suo stile è più sul punk, studia Psicologia all’università, ed è milanista. Lui ha un carattere vivace ed energico.
Messi insieme formano in mixer di vivacità, allegria e serenità.
A mio parere, sono davvero uno dei migliori gruppi mai visti !