Verso il primo conflitto mondiale
27 Gennaio 2019N. 00139 2012 REG.RIC.xml
27 Gennaio 2019PERCHÉ ADERIRE E DIVENTARE CLASSE AMICA FAI con Adesione Scuola (1 insegnante + 1 classe)
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano è una fondazione nazionale senza scopo di lucro che, dal 1975, ha salvato, restaurato e aperto al pubblico castelli, ville, parchi storici, aree naturali e ha ripristinato nella loro bellezza interi paesaggi. In questo suo fare – in questo suo promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia; nella sua capacità di tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità – è stata sorretta dal generoso aiuto di moltissimi cittadini e aziende.
FAI ha però anche la convinzione che l’opera educativa debba essere rivolta innanzitutto alle nuove generazioni. Per questo il Settore Scuola Educazione del FAI, insieme alle Delegazioni territoriali, propone a insegnanti e studenti molteplici progetti per la scoperta, la ricerca, la presa in carico dell’arte e del paesaggio italiani.
Ecco perché invitiamo insegnanti e studenti a sostenere concretamente l’opera del FAI, sottoscrivendo l’Adesione Scuola (1 insegnante + 1 classe), così da contribuire in prima persona alla conservazione del nostro patrimonio artistico e del nostro paesaggio.
Con solo 38 ? per anno scolastico, le Classi Amiche FAI potranno inoltre usufruire di numerosi vantaggi, tra i quali:
– Le collane didattiche: I Quaderni FAI Scuola” sulla scoperta del territorio, (per la scuola primaria e secondaria di I grado) e i CD Art-Stories” che approfondiscono temi di Storia dell’Arte, per la scuola secondaria di II grado;
– lo sconto del 50% in occasione di visite scolastiche nei Beni FAI;
– la tessera personale che consente l’ingresso gratuito nei Beni FAI;
– l’opportunità di partecipare al progetto Apprendisti Ciceroni©” in occasione di iniziative FAI nazionali e locali
Per scoprire tutti gli altri vantaggi vai a Adesione al FAI con la classe – pagina intro