Giocare con l’arte

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

con il territorio e…con E-Art!

Scoprire castelli, esplorare rocche, conoscere i segreti del Rinascimento e del Medioevo, e poi: guardare con occhi diversi la città contemporanea, avvicinarsi alla comprensione dell’arte materica di Alberto Burri, riconoscere stemmi e simboli, scoprire come si difendeva la città e quali erano le strategie di un assedio al castello…

Per l’anno scolastico 2008/2009 il settore cultura della cooperativa Il Poliedro propone nuovi laboratori rivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

I percorsi sono molteplici e vanno incontro alle esigenze delle singole classi e delle esigenze delle scuole che parteciperanno.

Tutte le attività  usufruiscono di metodologie e materiali didattici innovativi attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che tanto attraggono i giovani e che possono concedere ai percorsi elementi ancora più accattivanti e all’avanguardia.

E così: “Mondo scoperta” per conoscere l’arte e la storia del territorio valtiberino, “Sconfinando”, che si snoda fra i centri di Umbria, Toscana e Marche, “Mondo Musei”  per scoprire le grandi realtà museali dell’Alta Valle del Tevere, “Scopri Città di Castello”  che nei suoi  diversi percorsi intende svelare in modo divertente i tanti segreti e le tante bellezze di un affascinante centro umbro come Città di Castello. Percorsi didattici e campi scuola sono proposti per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale per conoscere ed esplorare in presenza…ma non solo!

 

Con E-Art la didattica dell’arte e del territorio entra nel web e ti raggiunge direttamente nel luogo in cui ti trovi! Percorsi e-learning per le scuole, da seguire direttamente tramite collegamento internet dalla scuola o da casa, in percorsi didattici che, attraverso aule virtuali, quiz on line e itinerari interattivi, coinvolgono il ragazzo in maniera innovativa e divertente! Un e-tutor inoltre seguirà le classi on line ed interagire durante gli incontri virtuali previsti!

Ma non solo! E-Art propone percorsi di formazione per insegnanti e formatori che vogliano approfondire le modalità di gestione didattica e-learning o altre tematiche legate alla didattica museale e del territorio!

Vieni a trovarci! E-Art ti aspetta!

 

 

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci su E-Art, all’indirizzo www.e-artproject.com!

Un operatore on line sarà sempre a disposizione per comunicare con te!

Oppure entra nella sezione “Didattica, Arte e storia: un nuovo anno di percorsi e laboratori!”, e scarica i progetti!

 

 

Per telefonarci:

Dal martedì alla domenica: 075 8520656, 075 8554202

 

Per scriverci:

info@e-artproject.com

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: