Bauhaus
27 Gennaio 2019Programma svolto di disegno
27 Gennaio 2019con il territorio econ E-Art!
Scoprire castelli, esplorare rocche, conoscere i segreti del Rinascimento e del Medioevo, e poi: guardare con occhi diversi la città contemporanea, avvicinarsi alla comprensione dell’arte materica di Alberto Burri, riconoscere stemmi e simboli, scoprire come si difendeva la città e quali erano le strategie di un assedio al castello
Per l’anno scolastico 2008/2009 il settore cultura della cooperativa Il Poliedro propone nuovi laboratori rivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.
I percorsi sono molteplici e vanno incontro alle esigenze delle singole classi e delle esigenze delle scuole che parteciperanno.
Tutte le attività usufruiscono di metodologie e materiali didattici innovativi attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che tanto attraggono i giovani e che possono concedere ai percorsi elementi ancora più accattivanti e all’avanguardia.
E così: Mondo scoperta” per conoscere l’arte e la storia del territorio valtiberino, Sconfinando“, che si snoda fra i centri di Umbria, Toscana e Marche, Mondo Musei” per scoprire le grandi realtà museali dellAlta Valle del Tevere, Scopri Città di Castello” che nei suoi diversi percorsi intende svelare in modo divertente i tanti segreti e le tante bellezze di un affascinante centro umbro come Città di Castello. Percorsi didattici e campi scuola sono proposti per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale per conoscere ed esplorare in presenzama non solo!
Con E-Art la didattica dell’arte e del territorio entra nel web e ti raggiunge direttamente nel luogo in cui ti trovi! Percorsi e-learning per le scuole, da seguire direttamente tramite collegamento internet dalla scuola o da casa, in percorsi didattici che, attraverso aule virtuali, quiz on line e itinerari interattivi, coinvolgono il ragazzo in maniera innovativa e divertente! Un e-tutor inoltre seguirà le classi on line ed interagire durante gli incontri virtuali previsti!
Ma non solo! E-Art propone percorsi di formazione per insegnanti e formatori che vogliano approfondire le modalità di gestione didattica e-learning o altre tematiche legate alla didattica museale e del territorio!
Vieni a trovarci! E-Art ti aspetta!
Vuoi saperne di più?
Vieni a trovarci su E-Art, all’indirizzo www.e-artproject.com!
Un operatore on line sarà sempre a disposizione per comunicare con te!
Oppure entra nella sezione Didattica, Arte e storia: un nuovo anno di percorsi e laboratori!”, e scarica i progetti!
Per telefonarci:
Dal martedì alla domenica: 075 8520656, 075 8554202
Per scriverci: