I miti dei giovani

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

tema svolto di Simone Specchio 1D

Traccia

Ogni generazione di giovani si identifica in personaggi e simboli che ne rappresentano le idealità e le caratteristiche. Quali sono oggi tuoi miti, che importanza hanno, che cosa rappresentano, che cosa dicono alla tua coscienza

Svolgimento

Al giorno d’oggi molti adolescenti, ma anche ragazzini si identificano in attrici e attori dello spettacolo, calciatori, vip e molte altre persone cosiddette famose; si ritrovano in loro, cercano di imitarli magari rendendosi ridicoli ma fregandosene di come appaiono realmente e non rendendosi conto di come sono veramente riducendosi magari a fare quelle cose negative che anche il loro idolo fa. Altri invece si innamorano dell’ attore o dell’attrice, del cantante o della cantante, del calciatore o di una donna della tv, attaccando i loro poster nelle loro camerette per riguardarli in ogni momento e ripensare a loro.
Questi miti a volte sono esempi positivi per i ragazzi di questi tempi, in altre circostanze possono anche essere negativi portando questi a gesti impensabili. Molti ragazzi non hanno un proprio mito o idolo come lo si vuole chiamare, ma seguono un loro stile di vita il cosiddetto LifeStyle (in Inglese); ci sono molti tipi diversi di LifeStyle, ci sono i Punk, Gli Skater, I Metal, Gli Emo, I Rapper, I Drogati, Gli Alcolisti e infine i San Carlini (Vestiti da capo a piedi di vestiti firmati). Questi stili di vita portano a fare cosa diverse, stare con una persona magari dello stesso LifeStyle, a stare in luoghi diversi. Io personalmente non ho un idolo da imitare, non sono una fotocopia di un personaggio dello spettacolo, non imito i loro gesti o usi e costumi, sono semplicemente me stesso; sicuramente anche a me come penso tutti i ragazzi della mia età piacciono le bellissime donne della tv come anche piacciono a tutti gli uomini, ma anche se ci piacciono non ci vestiamo come loro, non ci comportiamo come loro e non vogliamo apparire come loro come fanno certe ragazze del giorno d’oggi.

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: