Il piano degli investimenti

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Il piano degli investimenti

Risorse finanziarie a sostegno degli interventi nel sistema di istruzione e formazione (in miliardi di lire)

 

2002

2003

2004

2005

2006

2007

 

A regime

Riforma degli ordinamenti ed interventi connessi con la loro attuazione

 

200

300

300

300

3000

Servizio nazionale di valutazione del sistema scolastico

 

30

40

50

60

60

Sviluppo delle tecnologie multimediali, e della alfabetizzazione nelle tecnologie informatiche

 

400

400

300

300

300

Valorizzazione professionale del personale docente

210

738

1.407

1.407

1.407

1.407

 

 

 

 

293

593

1.093

Iniziative di formazione, iniziale e continua del personale

 

300

300

300

300

300

Rimborso delle spese per auto aggiornamento sostenute dai docenti

68

100

120

150

150

150

Risorse finanziarie integrative per l’adeguamento del trattamento economico dei dirigenti scolastici

40

40

40

40

40

40

 

 

10

40

40

60

60

Orientamento contro la dispersione scolastica, obbligo formativo, istruzione e formazione tecnica superiore ed educazione degli adulti

 

400

400

400

400

400

Adeguamento delle strutture di edilizia scolastica

 

80

60

80

80

80

Valorizzazione professionale del personale ATA

 

 

 

 

 

 

Diritto allo studio/finanziamenti alle materne paritarie

 

345

500

700

700

1.000

Totale

318

2.643

3.627

4.060

4.390

5.190

 

 

 

Totale 2003-07

19.910

                 

–          in evidenza le somme previste nel disegno di legge finanziaria 2002

–          per il quinquennio 2003-2007 gli stanziamenti per la valorizzazione professionale docente e, per i dirigenti scolastici sono riportati per gli importi previsti dal disegno di legge finanziaria. Le somme tra parentesi costituiscono gli ulteriori incrementi

–          l’importo per ciascun anno di riferimento sviluppa una somma di circa 800 mld annui per l’edilizia scolastica

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: