La descrizione del carattere di una persona

compito di italiano di Silvia Mazza

Descrivere il carattere di una persona è molto difficile, perché quasi tutte le persone si nascondono dietro falsi atteggiamenti per diversi motivi come se volesse farsi accettare da un gruppo o perché si vergogna di se stesso, di quelle che è veramente, ha paura che le persone non lo accettino per come è veramente, ma io penso che, anche se una persona ha mille e più difetti, basta trovarne uno che ti piaccia per colpirti il cuore.

Sai quando inizi a conoscere una persona perché ti ispira fiducia o pensi che ci sia qualcosa da scoprire in lui.

Penso che conoscere nuove persone sia una delle scoperte della vita, tutti dovrebbero scoprire una persona, conoscerla, volergli bene e non essere delusi da essa.

Io mi ritengo fortunata, fino ad adesso è andato tutto bene, non mi ha deluso anzi ogni giorno mi sorprende sempre di più.

Lo conosco da poco forse è difficile pensare di potersi fidare di una persona in cos’ poco tempo, ma c’è qualcosa di speciale in lui, qualcosa che mi ha colpito, e da quello che ho capito dai suoi amici, questo suo modo di essere speciale non ha colpito solo me.

La mia voglia di scoprire qualcosa di lui (e da quello che ho capito è una cosa reciproca) mi ha portato a conoscerlo.

La nostra conoscenza ci ha portato ad avere un legame più forte, ci ha portato ad essere amici, a volerci bene, a fidarci l’uno dell’altro; all’inizio c’era uno scambio di racconti generali della nostra giornata, poi i racconti sono diventate confidenze.

Lui è un ragazzo sensibile e pieno di sorprese.

Certo, descritto cos’ sembra irreale, ma ha anche lui i suoi difetti e ne ha molti: è orgoglioso e permaloso, non lo si può prendere in giro nemmeno per scherzo, vuole che gli altri pensino che le sue caratteristiche principali siano l’aspetto e un carattere forte, ma non penso sia speciale per questo, ma per il suo modo di rapportarsi con le persone, la sua sensibilità e uninnata umanità, il come riesce a consolare le persone.

Forse è anche per questo che ha degli atteggiamenti un po femminili, che fa di tutto per nascondere.

Purtroppo lo conosco da poco come ho già detto, non lo conosco in altri contesti, e mi dispiace, ho ancora tanto da scoprire di lui e del suo carattere e non vedo lora di conoscerlo ancora meglio.

Comunque, lo dovrei ringraziare per la persona fantastica che è.

Un pensiero su “La descrizione del carattere di una persona

I commenti sono chiusi.