Noia, rabbia, paura


tema svolto

Traccia

“La noia,la rabbia,la paura sono i miei tre nemici più grandi della mia vita” Commenta questa frase di un tuo coetaneo

Svolgimento

La vita è un’avventura; ci sono molte cose da affrontare. Non si può far finta di niente”.
Nella vita incontriamo cose brutte”, come la rabbia, la noia, la paura, la solitudine. ma anche altre che possiamo definire belle, come la gioia, il divertimento
Per me noia vuol dire arrivare a casa, mangiare da soli e oltre che svolgere i compiti fino alle quattro quando arrivano le sorelle o la mamma, non sapere cosa fare
A me qualche volta capita di annoiarmi, non spesso perché per fortuna ho due sorelle con le quali non ci si annoia mai, ma se non ci sono, a volte mi annoio.
La rabbia per me è quella che si prova quando si litiga con un amico, con le sorelle o quando si discute con i genitori, quando fai una cosa svogliatamente, solo perché lo devi fare e ti rendi conto daverla fatta male solo dopo, quando ci pensi, ma ormai quel che è fatto e fatto e non si può più fare niente, quando ti viene voglia di lasciare andare tutto, ma non puoi farlo, quando ti viene voglia di urlare ma anche questo non puoi farlo a me no che tu non sia in un posto fuori dal mondo! Purtroppo è impossibile!
La paura è molto comune tra i bambini, tra gli adolescentima anche tra gli adulti anche se la fanno vedere meno!
I bambini hanno paura di molte cose: chi del buio, chi degli aerei, chi dei mostri etc.
Queste non sono paure banali, da prendere in giro, perché alcune paure non sono facili da superare. Per esempio la paura del buio. Ci sono anche persone adulte che hanno paura del buio, non è detto che sia una paura solo dei bambini o degli adolescenti.
Concludendo dico che sono d’accordo con questo mio coetaneo che ha scritto che la noia, la rabbia e la paura sono i nemici più grandi della vita, ma aggiungo che non sono solo questi tre ma anche la solitudine.