Paola Viale

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

 

di Tuttadidattica

1128 contributi per scuola elementare e media

A sinistra Paola Viale, a destra Luigi Gaudio, webmaster di Atuttascuola. Sullo sfondo il mare di Sanremo, dove abita Paola.

“Io seguo un mio ragionamento: se i bambini hanno veramente (e lo sto certificando pienamente) una mente fresca e “assorbente” perché non facciamo conoscere già a loro i cardini della nostra cultura?
Ti dirò di più, insegno a loro a suonare uno strumento a tastiera, la melodica, e a volte presento a loro delle curiosità musicali come la nascita delle note musicali. Sai che per scherzo ho insegnato a loro l’Inno di San Giovanni in latino e, di loro volontà lo hanno imparato a memoria?
Sono straordinari e straordinario è il loro processo di apprendimento. Penso che una classe così non l’avrò più anche perché in questo ciclo io sono prevalente, ma nel prossimo non avrò più questa opportunità nonostante sia una nuova disposizione del ministro Gelmini.
Io approvo questa disposizione organizzativa della scuola elementare anche perché se hai più ore su una classe puoi spaziare liberamente!”
Maria Paola Viale

“è stata una consolazione per me e per mia moglie leggere le parole che hai scritto. Da anni ci battiamo per una scuola così come tu la stai sperimentando”
Luigi Gaudio, webmaster di atuttascuola

Grazie Paola, per l’immenso aiuto che stai dando a tutti noi!

Lettera aperta al Ministro Profumo di Maria Paola Viale su come la suola italiana non ricompensa i docenti meritevoli

Scuola Elementare

Scuola Media e superiore

Università

Pubblicità
Paola Viale

Paola Viale

Insegnante di scuola primaria in Liguria

2 pensieri riguardo “Paola Viale

I commenti sono chiusi

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: