Tentativo di omicidio

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

esercizio di scrittura di un articolo di giornale di Mahmoud Shouman Haissam

Traccia

Realizza un articolo di giornale su un fatto di cronaca (scrivi anche un titolo)

Svolgimento

Titolo

TENTATIVO DI OMICIDIO PRESSO UN CINEMA ABBANDONATO DI MILANO: LA VITTIMA SI METTE IN SALVO GRAZIE ALL’AIUTO DEI PRESENTI

Giovedì 10-09-08 Milano

Presso il cinema abbandonato di Via Segneri un uomo dall’abbigliamento piuttosto strano e con una valigia in mano si avvicina e cerca di soffocare una signora nota come direttrice in una compagnia telefonica nei dintorni.’ questi i mormorii pronunciati da uno dei testimoni tuttora sconvolto per la scena.
Secondo gli interrogatori la vittima, la quale sfuggita per miracolo era scampata e che adesso giaceva piuttosto malmessa nel coma era in debiti economici verso altre persone e i testimoni ritengono di conseguenza che sia stato questo il movente all’omicidio. Altri considerano una versione del tutto differente rispetto ai precedenti ed affermano che la vittima separata recentemente si era sposata con un uomo anch’esso morto pochi giorni prima: si deduce quindi che sia stato il precedente marito della vittima ad organizzare la terribile vendetta, e dopo essersi sbarazzato del uomo stava macchinando di porre fine anche alla vita della giovane donna. In ogni caso gli investigatori stanno ricercando sul luogo dell’accaduto degli indizi soddisfacenti ma evidentemente il delinquente è riuscito a sfuggire senza lasciare tracce.
Neanche le persone che hanno contribuito al salvataggio della vittima riescono a descrivere il colpevole il quale come suddetto era vestito in modo del tutto imperscrutabile.
In ogni caso la polizia afferma che il caso è tutt’altro che irrisolto e resteranno sulle tracce del colpevole.

versione in power point

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: