Esercizio n.2a

Sharing is caring!

didattica del riassunto

Leggi il testo seguente di 130 parole e poi svolgi l’esercizio in fondo alla pagina

Londra – La Carica dei 101 approda in Europa. Il film, ispirato al celebre cartoon Disney, è stato proiettato in pompa magna a Londra. Per il colosso hollywoodiano non si è badato a spese; l’Albert Hall si è trasformata con un ingegnoso gioco di luci in maculato stile dalmata. Porte spalancate per circa 3500 spettatori: pochi i bambini, tantissimi i vip. Presenti gli interpreti capitanati da Glenn Close (Crudelia). Per i 101,  Paul Gascoigne è riapparso in pubblico con la famiglia a Londra. Non si vedeva da settembre, quando sconcertò l’opinione pubblica picchiando la moglie Sheryl. Trai vip, Patsy Kensi, Mick Jagger,  Jeremy Irons, Bob Gendolf, i Queen. Da marzo il film sarà in Italia. (P.D.C.)

Corriere della sera, 6 dicembre 1996

 

Esercizio2a: riassumi il testo, in modo da crearne uno lungo circa la metà (60 parole), poi salva il lavoro con il nome riassunto2a.doc:

Svolgimento

A Londra è stato proiettato per la prima volta in Europa il film La carica dei centouno”. Non si è badato a spese: lAlbert Hall ha ospitato pochi bambini e molti VIP per un totale di 3500 persone. Tra gli invitati gli interpreti. Da marzo il film sarà proiettato anche in Italia.

DOLCI Francesco

shares