Guglielmo d’ Ockham
25 Febbraio 2024Riflessione sul ritorno dei voti nella primaria
26 Febbraio 2024UniD è una realtà specializzata nell’erogazione di corsi in aula per la preparazione alle selezioni universitarie e ai test di ammissione. Sono ben 45 le sedi a disposizione, con corsi di durata variabile a seconda dei casi e delle necessità in ogni periodo dell’anno. La formazione è garantita da un team di docenti di cui fanno parte più di 300 fra professionisti, docenti universitari e ricercatori che si avvalgono di sistemi didattici decisamente avanzati. Quella che viene proposta è un’offerta editoriale e formativa professionale e al tempo stesso completa. Non mancano, tra gli altri, corsi di formazione professionale e linguistica.
Perché scegliere UniD
UnidTest propone la collana Test Universitari, che è disponibile per ogni facoltà: ne fanno parte raccolte di quiz, eserciziari commentati e manuali di teoria. Un aspetto peculiare è rappresentato dalla costituzione della prima collana a colori in formato ebook: testi interattivi e pratici, con richiami a file audio, video e link. Sia gli ebook UnidTest che i manuali si possono trovare online e nelle migliori librerie del nostro Paese. UniD è Ei-Center: si tratta, cioè, di un centro Eipass accreditato per il rilascio di certificazioni informatiche. Quelli che vengono rilasciati sono titoli che sono riconosciuti nel comparto accademico e scolastico come credito formativo, in qualità di attestato di addestramento professionale in base a quanto previsto dal DM 59 del 26 giugno del 2008 del ministero dell’Istruzione. In altre parole, è valido come punteggio nelle graduatorie, nei concorsi e nei bandi.
Gli strumenti e i servizi di orientamento
Per parecchi enti privati e pubblici gli strumenti e i servizi di orientamento UniD costituiscono un prezioso punto di riferimento, e lo stesso dicasi per le istituzioni e le scuole. In virtù dei servizi di orientamento che UnidTest mette a disposizione, si possono effettuare simulazioni, corsi di preparazione ai test e seminari di orientamento relativamente alle ammissioni e al numero chiuso in università. È stato progettato, poi, un questionario attitudinale denominato UniDEA, finalizzato alla valutazione degli interessi, grazie a cui si può ottenere per tutti gli studenti un profilo di orientamento completo.
Il miglior centro di formazione del nostro Paese
La ricerca “Migliori in Italia – Campioni del Servizio – ha giudicato UniD Srl come il centro di formazione migliore del nostro Paese. Si tratta della più ampia indagine in Italia focalizzata sul livello del servizio che le aziende propongono ai consumatori. Sono più di 358mila i consumatori che sono stati coinvolti dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha eseguito questa analisi con la collaborazione dell’Università Goethe di Francoforte.
L’impegno per l’ambiente
UniD è, fra l’altro, una realtà green: lo dimostra il costante impegno nei confronti dell’ambiente e della sua tutela, così come della protezione degli oceani e dei mari. Cercare di limitare le emissioni di anidride carbonica e provare a combattere la crisi climatica sono due degli obiettivi che UniD si propone di perseguire: ecco spiegata la ragione per la quale vengono supportati progetti ecologici.
Il logo di UniD
Non è un caso, d’altro canto, se il logo stesso di UniD è di colore verde. La scritta è stata messa a punto con forme morbide e tonde, che contribuiscono a conferire un senso di precisione e al tempo stesso di regolarità. La prima e l’ultima lettera si incastrano fra di loro, come se si trattasse l’anello di una catena, e sono dunque sinonimo e indice di unione e di solidità. È come se fosse una stretta di mano con il consumatore, che in questo modo viene guidato nel raggiungere gli obiettivi. Sono due i toni di verde per cui si è deciso di optare, a comunicare forza e calma, ma anche solidità e purezza. A questo punto, chi volesse approfittare della qualità della formazione di questa realtà non deve far altro che visitare il sito web di Scontiebuoni.it, dove si può trovare uno sconto UniD attivo da sfruttare per provare a risparmiare.