Televisione sì o televisione no?

Testo argomentativo

OGGI VALE LA PENA DI FRUIRE DELLA TELEVISIONE, OPPURE NO? CI SONO EPISODI O PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE CITATI COME ARGOMENTI A FAVORE DELLA TUA OPINIONE? CI SONO EPISODI O PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE PRESI AD ESEMPIO CONTRARIO?

Dopo aver analizzato il questionario, scrivi un articolo sullo stesso argomento, esponendo e argomentando le tue opinioni.

Svolgimento di Davide Francolini

Guardo la televisione perché ho bisogno di essere informato su ciò che accade nel mondo, per guardare telefilm esilaranti in famiglia, oppure per guardare le partite di calcio o di qualsiasi altro sport.
Non tutte le televisioni sono di qualità: alcune(non faccio nomi) offrono programmi buoni, però trasmettono troppa pubblicità che, a lungo andare, ti fa arrabbiare talmente tanto che alla fine decidi di non guardare più quella televisione per questo solo motivo; altre trasmettono programmi ottimi, con pochissima o nessuna pubblicità, anche se sono a pagamento.
In definitiva, la televisione riscuote un immeritato successo perché riesce a manipolare gran parte della popolazione trasmettendo programmi idioti per allontanare le persone dal mondo reale.
Ormai a nessuno interessa più fare buoni programmi, l’unico interesse è quello di manipolare le notizie. Di questo passo, la televisione andrà col degenerare sempre più.