Disegni al sole

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Comune di Celle Ligure

CONCORSO DI ILLUSTRAZIONE “DISEGNI AL SOLE”

IIIª EDIZIONE

In occasione della piccola fiera dell’editoria indipendente “Libri al sole”che si terrà a Celle Ligure nei giorni 3, 4, 5, luglio 2009, è indetta la Terza Edizione del Concorso Internazionale di illustrazione “Disegni al sole” aperto

ad illustratori italiani e stranieri.

Il concorso vuole evidenziare la capacità delle immagini nella comunicazione di temi d’interesse sociale;

come sempre il tema del concorso è l’incontro con le culture diverse e le problematiche ad esso connesse, quest’anno in particolare vogliamo porre l’attenzione sulle emozioni che trapelano quando incontriamo chi appartiene ad un’altra cultura: abbiamo paura o siamo stimolati dalla curiosità e dalla gioia di conoscere chi è diverso da noi? E in che cosa siamo veramente diversi, in che cosa invece ci assomigliamo?

I lavori saranno valutati da una giuria composta da editori, illustratori, esperti di intercultura e del mondo infantile.

Con la presente vi invitiamo a partecipare all’evento, di seguito troverete il bando e la scheda da spedire o consegnare insieme all’opera

Ricordiamo che la scadenza per la consegna dei lavori è il 30 aprile 2009.

Cordiali saluti

L’ente organizzatore

Con il patrocinio di:

BANDO DI CONCORSO

“

Disegni al sole III edizione”

– Tema: le illustrazioni si occupano di temi sociali inerenti l’intercultura; attraverso i disegni gli illustratori affronteranno il tema delle emozioni che trapelano dall’incontro tra culture diverse.

– La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli illustratori italiani e stranieri.

– Ogni artista dovrà presentare una sola opera di formato massimo di cm. 40 x 50 originale e inedita, realizzata con qualsiasi tecnica entro e non oltre il 30 aprile 2009, (farà fede il timbro postale) a: Consorzio Promotur – Largo Giolitti 7- 17015 Celle Ligure- Savona

– Le opere dovranno essere accompagnate dalla scheda di partecipazione appositamente compilata.

– La giuria composta da artisti, illustratori, critici ed editori, esperti di intercultura sceglierà le opere vincitrici ed avrà facoltà, qualora nessuna opera venisse ritenuta meritevole di questo titolo, di assegnare i premi, tutti o in parte, all’edizione successiva.

– Il vincitore potrà illustrare un libro per le EDIZIONI DELL’ARCO, per un compenso e con modalità da concordare direttamente con la casa editrice.

– Al secondo e terzo classificato saranno assegnati premi in denaro, rispettivamente di €300 e €200 .

– Le illustrazioni selezionate saranno pubblicate nella pubblicazione “Disegni al sole”, edito dalle EDIZIONI DELL’ARCO, che comprenderà anche le opere selezionate dal concorso riservato alle scuole; le opere pubblicate potranno essere utilizzate dalla casa editrice per eventuali pubblicazioni; la pubblicazione verrà distribuita tramite librerie, diffusione su strada e botteghe solidali.

– La premiazione avverrà in occasione della fiera “Libri al sole”che si terrà nei giorni 3/4/5 luglio 2009.

– Le opere saranno assicurate durante il periodo dell’esposizione, mentre l’organizzazione declina ogni responsabilità per danneggiamento durante gli invii delle stesse. Le opere potranno essere ritirate dopo la mostra “Disegni al sole” fino al 15 agosto 2009, esclusivamente presso il Consorzio Promotur (le opere non potranno essere rispedite). Ogni opera non restituita resterà di proprietà del Consorzio Promotur (società cooperativa costituita nel 1993, attualmente composta da un centinaio di aziende operanti a livello locale principalmente nel settore dell’economia turistica) e della casa editrice EDIZIONI DELL’ARCO.

– La partecipazione al Concorso sottintende la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento.

– Per ulteriori informazioni telefonare al numero 339/ 6780650 , scrivere a

disegnialsole@alice.it . oppure valecolori@alice.it.

D.lgs 196 –30/06/2003 (Art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali)

I dati che Lei ha fornito liberamente saranno oggetto di trattamento da parte del Consorzio Promotur, Soc. Coop. nel rispetto della normativa sopra richiamata e non saranno comunicati a terzi. Art.7 Lei può in ogni momento accedere ai dati, ottenere di non riceverepiù materiale informativo e pubblicitario, opporsi al trattamento dei dati o chiedere di integrarli, rettificarli, ecc., rivolgendosi a: Consorzio Promotur, Largo Giolitti 7, 17015 Celle Ligure, tel. 019/991774, fax 019/992522

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: