I.D.E.I.

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

INTERVENTI DIDATTICI EDUCATIVI INDIVIDUALIZZATI

 TIPOLOGIA DI INTERVENTO: RECUPERO IN ORARIO EXTRACURRICOLARE – RECUPERO IN ITINERE – SPORTELLO – APPROFONDIMENTO

TIPOLOGIA DI INTERVENTO

DESTINATARI

OBIETTIVI

TEMPI E MODALITA’ DI ESECUZIONE

VERIFICHE

RISORSE FINANZIARIE

Recupero in orario extracurricolare

Studenti in difficoltà in una o più discipline

–          recupero lacune

–          allineamento alla media delle classe

–          si decidono in consiglio di classe

–          si comunicano a studenti e famiglie

Alla fine dell’intervento

Retribuito

Recupero in itinere in orario curricolare

–          studenti con carenze non gravi

–          studenti con modeste abilità metodologiche

–          completa comprensione degli argomenti trattati

–          acquisire un più adeguato metodo di studio

–          il consiglio di classe o il docente individua tempi e modalità di esecuzione

In classe alla fine dell’intervento

Non retribuito

Sportello (consulenza individuale)

Studenti che chiedono un approfondimento disciplinare o interventi tutoriali a sostegno della motivazione allo studio e dell’acquisizione di capacità comunicative, organizzative e relazionali

–          Approfondimento disciplinare

–          Acquisizione di competenze comunicative, organizzative e relazionali

Il docente che dà la disponibilità individua tempi e modalità di esecuzione

Alla fine degli interventi

Retribuito

 

 

 

 

 

 

 

Approfondimento

Studenti che dichiarano interessi per approfondimento di uno o più argomenti legati ad una o più discipline

Arricchimento culturale e personale

Si concordano con gli studenti

Osservazioni sulla ricaduta dell’intervento sulla crescita personale degli studenti

Retribuzione a favore di eventuali docenti esterni

Ogni tipo di intervento va discusso e comunicato allo/agli studente/i.

Verifiche e risultati vanno comunicati o consegnati in copia a studenti e famiglia

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: