Inaccettabili i solleciti IMU per le paritarie – di on. Toccafondi (PdL)

Sharing is caring!

IMU. Toccafondi (PDL): Inaccettabili i solleciti per le paritarie. Interpellanza urgente al Governo per chiarire lassurda situazione”.
Da una parte il Presidente del Consiglio Monti che aveva detto chiaramente: Le scuole cattoliche che svolgono la propria attività con modalità concretamente ed effettivamente non commerciali saranno esenti dall’Imu”, ora invece dopo pochi mesi, a queste scuole e’ stato chiesto il pagamento dell’imposta. Perché?” 


Lo scrive in una nota l’On. Gabriele Toccafondi, deputato del PDL e membro della  Commissione Bilancio, che annuncia un’interpellanza urgente al Governo per chiedere dei chiarimenti immediati.
Apprendo inoltre, che non solo a queste scuole è stato richiesto il pagamento dell’IMU, ma che molti istituti che non hanno pagato la prima rata hanno ricevuto dei solleciti di pagamento. Siamo di fronte ad una situazione molto incerta che deve essere chiarita al più presto -– dice Toccafondi -. Le scuole paritarie, come lo stesso Monti aveva nuovamente chiarito, svolgono una funzione pubblica cioè rivolta a tutti”.
Infine – conclude Toccafondi  – occorre ricordare che molti istituti sono già fortemente in crisi a causa dei ritardi che i Comuni e lo Stato hanno nel distribuire, alle singole scuole, i fondi destinati all’istruzione pubblica non statale”.

shares