La geografia del Perù: i confini
27 Gennaio 2019L’avanzata del cristianesimo e il problema dei lapsi
27 Gennaio 2019Benvenuti a Lima, Perù! La città più grande del paese ospita un terzo della popolazione del paese. Situata nel sito di un insediamento indigeno precolombiano, conquistato dall’impero Inca nel XV secolo e successivamente dai conquistadores spagnoli, Lima ha una storia affascinante e un mix diversificato di culture. Le influenze amerindiane, europee, afro-peruviane e asiatiche, in particolare cinesi e giapponesi, rendono Lima una città dinamica ed eccitante da esplorare.
La posizione ventilata di Lima sull’Oceano Pacifico la rende una città perfetta da esplorare a piedi. Dirigiti in centro per socializzare con la gente del posto, sgranchirti le gambe e mangiare un boccone in uno dei tanti ristoranti pluripremiati. Oppure ammira la vista sull’oceano nel quartiere in cima a una scogliera di Miraflores.
In bicicletta intorno a Lima
Oggi esplorerai Lima con un tour guidato in bicicletta per la città. Per prima cosa, visiterai Huaca Pucllana, una piramide di adobe e argilla costruita da membri di una civiltà indigena pre-incaica. Continua verso il lungomare di Miraflores. Quindi dirigiti direttamente a Surquillo per scoprire il suo vivace mercato. Assaggia frutta fresca e succhi di frutta prima di concludere il tour con una pausa caffè su una terrazza con vista sull’Oceano Pacifico.
Visita gli splendidi interni del Convento di San Francisco nel centro di Lima
Trasferimento a Cuzco
Esci ed esplora Lima oggi in un tour guidato. Per prima cosa, ti dirigerai verso il centro storico, un patrimonio mondiale dell’UNESCO ricco di affascinante architettura spagnola. Passeggia fino alla cattedrale del XVI secolo, la cui costruzione ha richiesto 80 anni nel grandioso stile coloniale spagnolo. Visita la Casa Aliaga, un palazzo coloniale donato dal conquistador Francisco Pizarro a Jerónimo de Aliaga, uno dei suoi capitani, nel 1535. Questa è l’unica casa di quell’epoca che appartiene ancora alla stessa famiglia. Passeggia intorno alla Piramide di Pucllana, un magnifico centro cerimoniale e archeologico costruito nel 4° secolo d.C. e considerato un villaggio sacro dagli Incas. Visiterai anche il monumentale Convento di San Francisco, che espone la più grande collezione di arte religiosa in America, e le Catacombe sotterranee.
Più tardi nel corso della giornata, prenderai un volo per Cusco. Questa antica città è l’antica capitale dell’impero Inca, che regnò dal XIII al XVI secolo. Ricorda: sarai a 11.000 piedi (3.000 m) sul livello del mare, quindi rilassati e ricorda di bere molta acqua.
3. SOCIETA’ < LE CITTÀ’ >
LIMA
CASA DE LA RIVA
CASA PILATO
CUZCO
CATTEDRALE
FACOLTA’ DI MEDICINA
INTERNO DEL CONVENTO DI SAN FRANCESCO
OSSERVATORIO INCAS