Scrivi a un adulto


tema svolto

Traccia

Scrivi a un adulto (genitore,professore) quello che avresti voluto dirgli da molto tempo,ma non hai mai avuto il coraggio di dirgli finora.

Svolgimento

Cara mamma,

so che le cose che ora scriverò avrei dovuto dirtele già da tempo ma sai a volte scrivere ciò che si pensa è molto più facile.

Ho sempre saputo di avere un mamma fantastica e mi dispiace quando tu dici che hai paura di non riuscire a dedicarmi tanto tempo perché durante la settimana torni tardi dal lavoro,perché io ti giuro che come sei presente tu non lo è nessuno. Sai anche tu che questo è un periodo difficile per me in cui non riesco a concentrarmi tanto sulla scuola come tu vorresti e so anche che tu ti preoccupi di questo perché ne va del mio futuro.

La mia paura più grande è quella di deluderti perché spesso penso che tu per me non sei una mamma ma anche un amica e quindi vorrebbe dire che io non solo deluderei mia mamma, ma anche la mia migliore amica. Davvero non so cosa farei se tu non ci fossi, sei sempre pronta ad ascoltarmi e a consigliarmi spostando ,spesso, il resto al secondo posto e davvero non so come fai. Sai sempre come farmi capire quando sbaglio e quando invece ho ragione, sai quando essere un’amica e quando essere mamma.

Spesso me la prendo con te anche quando non c’entri niente e tu comunque ci passi sopra perché ormai mi conosci come le tue tasche. Il legame che abbiamo noi è davvero speciale e non ne potrei fare a meno, perché quando torno a casa stanca per la brutta giornata o nervosa per alcune incomprensioni tra amici, so che ci sei tu ad aspettarmi con il sorriso sulla faccia che presto vedrò nascere anche sul mio viso, perché sono le tue parole, le tua dolcezza che mi fa andare avanti con un po di orgoglio e con allegria.

Più cresco e più mi accorgo di assomigliare sempre di più a te caratterialmente e di questo non me ne dispiaccio mai perché mi rendo conto di assomigliare alla persona fantastica che conosco e che è la mia mamma.

A volte ho paura di non riuscire a dimostrarti tutto il bene che ti voglio e infatti ti giuro che non smetterò mai di dimostrartelo perché ti meriti tutto il bene possibile.

Mamma sei la persona che mi conosce e mi capisce di più in assoluto e per questo ti ringrazio di tutto,ti ringrazio di esserci sempre,ti ringrazio di non essere solo una mamma ma anche un amica, ma soprattutto grazie di esistere. Ti voglio bene

One thought on “Scrivi a un adulto

I commenti sono chiusi.