Ti senti compreso dagli adulti?


tema svolto di Cristina Argirò

Traccia

Ti senti compreso” dagli adulti?In caso di risposta negativa, che cosa sfugge ad un’adeguata comprensione?

Svolgimento

Spesso non mi sento compresa dagli adulti! Questo accade soprattutto con gli insegnanti e con i miei genitori.
Infatti, gli insegnanti non capiscono il mio modo di fare e il più delle volte mi giudicano superficialmente senza cercare di capire come sono fatta realmente.
Ad esempio, alcuni miei comportamenti dipendono dalle mie paure, dalla timidezza e dalla mia immaturità . Mi rendo conto che dovrei crescere e smettere di fare la bambina”, però sono fatta cos’, e nonostante a volte mi sforzi i miei tempi di crescita forse sono più lunghi di quanto gli adulti si aspettano. Però quando ci penso mi rendo conto che forse sono gli altri ragazzi della mia età  che fanno di tutto per sembrare più grandi di quello che sono, mentre io, semplicemente, non sento la necessità  di sembrare più grande e mi mostro per quello che sono realmente.
A volte anche i miei genitori non mi capiscono perché mi giudicano secondo quello che loro ritengono importante e come se fossi una persona adulta. Invece, le cose che per me sono importanti in questo momento della vita per loro sono sciocchezze”. Tutto questo a volte mi fa soffrire perché l’incomprensione degli adulti anziché aiutarmi a crescere spesso mi fa avere paura di crescere. Infatti, io giudico la maggior parte degli adulti superficiali e non mi piacerebbe diventare come loro.

Cristina Argirò

Un pensiero su “Ti senti compreso dagli adulti?

I commenti sono chiusi.