Vedere la realtà e oltre la realtà

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Molla Veronica

Anno scolastico 2001/2002

Percorso tematico d’esame

Inglese: il simbolismo, la funzione del poeta e la concezione della realtà in Blake e Wordsworth, ed il tema del sogno in Coleridge

Francese: la funzione del poeta in Hugo e Baudelaire; Maupassant e la scrittura impressionista; Rimbaud: le poète “ voyant”; “La symphonie pastorale” di Andrè Gide

Storia dell’arte: l’impressionismo

Italiano: il “Notturno” di Gabriele D’annunzio

Latino: il “Somnium Scipionis” di Cicerone; Il tema del sogno nel “De Rerum Natura” di Lucrezio; La concezione dei sogni nella tradizione greco-latina

Filosofia: Auguste Comte e “La legge di tre stadi”

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Vedere la realtà e oltre la realtà

I commenti sono chiusi

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: