Matematica e realtà

Sharing is caring!


VII Convegno-Corso di formazione Matematica&Realtà che si terrà a Paestum dal 29 settembre al 1 ottobre 2011

L’incontro si propone di mettere a punto un curricolo verticale in continuità dalla scuola primaria all’Università in linea con le indicazioni MIUR, sulla base delle competenze da raggiungere.
Il programma prevede interventi sull’argomento, con particolare riguardo alla introduzione della modellizzazione elementare nei curricula.

È riconosciuto lesonero dal servizio per partecipare ai lavori del Convegno (per insegnanti di ogni ordine e grado, per il personale direttivo e ispettivo) ai sensi dell’art. 64 c. 5 del CCNL 2006-09 in quanto lUniversità (ai sensi dell’art. 1 della Direttiva Ministeriale n. 90 del 1 dicembre 2003) è Ente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione per la formazione Docenti.

In occasione del Convegno verrà presentato il Progetto Matematica&Realtà

Matematica&Realtà (M&R) è un progetto di innovazione didattica che promuove l’interazione dinamica tra mondo reale e mondo matematico come elemento chiave del processo di insegnamento-apprendimento. In sintonia con la Matematica per il cittadino e con le indicazioni ministriali (MIUR) per i nuovi curricula, in linea con le indagini INVALSI e OCSE-PISA, si propone di stimolare i ragazzi ad utilizzare le conoscenze e le competenze matematiche acquisite a scuola, per orientarsi nella moderna società della conoscenza e gestire le proprie scelte in modo consapevole e attivo.

Link del sito del  Progetto M&R  dove è possibile trovare
tutte le informazioni sulla nostra attività.

http://www.matematicaerealta.it/

shares