Sezione 3 – Web Marketing Watch


> Google Analytics è per tutti

Ora è per tutti: Google Analytics. I movimenti di Google stanno diventando sempre più interessanti. Spinge molto sui video, sembra che in regia abbiano deciso di puntare decisamente su questo formato. Inoltre, cercano i webmaster, sfornando vari tools e servizi.

> Corso di Web Marketing Operativo

Sono aperte le iscrizioni per la quindicesima edizione nazionale del corso di Web Marketing Operativo. Il corso si svolgera’ a Roma e Milano alla fine di novembre. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina di presentazione del corso di web marketing.

> Controllo sullo Stato di un documento web in Google

Apprendo da Nbriani nel Forum GT di un un tool di Google dove ci dice anche quando è passato Googlebot sulla nostra pagina: Google Sitemaps Stato del Sito.
Quoto una parte di quello che ho scritto e penso:

Si promette come un Tool che controlla lo stato del nostro documento web, e lo fa ovviamente. Però lo vedo più come uno strumento di Marketing per invogliare gli utenti ad usare Google Sitemaps (ovvio, c’è anche scritto, Stato del Sito, Google Sitemaps).

> Case History della promozione di un Blog

C’è una bellissima Case History per la promozione di un blog e chi la porta avanti in prima persona e la rende disponibile a tutti è Fradefra. Sta mostrando nel Forum di Giorgiotave e nel Blog di Html.it il suo progetto e la promozione che sta facendo, veramente interessante.

> Un plug-in di WordPress molto interessante

Vi segnalo un articolo molto interessante su un plug-in di WordPress che, in base alla query di provenienza del vostro utente dai principali motori di ricerca, mostra gli articoli correlati. Davvero molto utile che possiamo sfruttare per più situazionicontinua

> Parametri nellURL e PageRank

Mentre su TSW si parla se il SEO oggi è più difficile o più facile, Tambu, sul Forum GT, apre una discussione volendo approfondire il post di TWS nella parte relativa ai parametri nellURL. Ne nasce una bella discussione con ipotesi sul PageRank fittizio e reale che Google assegna a queste paginecontinua

> Segnalare gli spam-engine tramite Google Sitemaps

porta ad un ban quasi immediato: 4 giorni lavorativi! E questo quello che si capisce da un post/test di Everfluxx sul Forum GT. Lutente segnala una serie di spam-engine tramite la Google Sitemaps che puntualmente vengono fatti sparire dalle Serpcontinua

 

Indice | Sezione 1 | Sezione 2 | Sezione 3 | Sezione 4 | Copiami | Guide Utili

Credits: questa guida è stata realizzata da Web Marketing Tools
e promossa da 3 Web Marketing & Madri Web Marketing