Televisione sì o televisione no?

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

Testo argomentativo

OGGI VALE LA PENA DI FRUIRE DELLA TELEVISIONE, OPPURE NO? CI SONO EPISODI O PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE CITATI COME ARGOMENTI A FAVORE DELLA TUA OPINIONE? CI SONO EPISODI O PERSONAGGI CHE POSSONO ESSERE PRESI AD ESEMPIO CONTRARIO?

compito di italiano di Mariasole Barbaglia

Dunque io guardo la tv abbastanza spesso. Mi piace perché mi tiene molta compagnia, infatti io mi addormento sempre o con la tv o con lmp3 perché mi piace ascoltare qualcuno che parla mentre sono nellattimo prima di addormentarmi.
Molto spesso la guardo anche quando non ho niente da fare, mi metto a scanalare nel caso non ci fosse niente mi metto al computer.
Quando torno da scuola dopo mangiato la guardo perché so che c’è una cosa che mi interessa.
Ci sono dei programmi che preferisco e altri che anche se non li facessero sarebbe meglio e sono i cosiddetti programmi spazzatura” che servono, secondo me, solo come tappa buchi.
Invece alcuni programmi che a me piacciono, magari altra gente li calcola brutti e stupidi ma come io penso di altri programmi.
A volte mi capita di vedere anche il telegiornale magari con mia mamma quando passiamo un po di tempo assieme mentre lei sta vedendo la tv oppure se lo voglio vedere vedo quasi solo studio aperto” perché è un tipo di telegiornale che mi attira.
Comunque penso che ormai la tv ha sorpassato la radio anche se la radio sarebbe meno invadente e ti ipnotizza meno perché mentre la ascolti puoi fare molte cose invece con la tv devi stare attento.

Mariasole Barbaglia 2I

Pubblicità
shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: