Concorso Dirigenti batteria epurata, ma ingiustizie nelle lingue straniere – di Luigi Gaudio

Pubblicità

Sharing is caring!

Pubblicità

La pubblicazione dei test epurati non solo ha generato il giusto sdegno di chi, come il sottoscritto, ha studiato più di 800 quiz che poi si sono rivelati errati o scorretti nella formulazione, ma genera anche il dubbio che vi sia un’ingiustizia di fondo, dal momento che il numero dei quiz di lingua inglese è decisamente inferiore a quello dei quiz nelle altre lingue straniere.
Come si può giustificare che chi sceglie inglese ne debba studiare di meno che chi sceglie tedesco? Ancora di meno le domande eliminate in spagnolo. Gli spagnolisti si ritrovano un set di 226, mentre gli inglesisti di 181 !!!
Leggiamo sul forum di Miniterno dall’utente LEOX che le domande espunte nelle varie lingue straniere sono
52 francese
69 inglese
24 spagnolo
46 tedesco
Bisogna uniformare per dare a tutti le stesse possibilità!!!!! La proposta è di eliminarle fino a 69 anche nelle lingue diverse dall’inglese.
Devono togliere altre
17 risposte per il francese
45 risposte per spagnolo
23 per tedesco

Pubblicità

Un pensiero riguardo “Concorso Dirigenti batteria epurata, ma ingiustizie nelle lingue straniere – di Luigi Gaudio

  • Avatar
    6 Ottobre 2011 in 14:10
    Permalink

    2 ORE ESATTE per rivedere le risposte "scorrette".sono piu' confusa di prima!se alcune erano palesemente errate (confusione competenze e cassa) perche' sono state eliminate la maggior parte delle domande su intercultura con riferimenti a norme ed affermazioni corrette? perche' in inglese sono state tolte domande corrette sintatticamente e semanticamente e altri palesi ORRORI GRAMMATICAli sono rimasti? poi son d'accordo con luigi: molti quiz sono gia' memorizzati.

I commenti sono chiusi

shares
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: